Cinema d'Autore: Che Passione!

*** EVENTI GRATUITI ***

Cinema d'Autore: CHE PASSIONE!!! 
Siamo lieti di REGALARVI due giornate speciali:

- Giovedì 27 settembre: Focaccia Blues presentato dal regista Nico Cirasola: Attorno alla vera storia della "focaccia che si mangiò l'hamburger", ovvero l'impresa di un forno di Altamura che nel 2002 fece chiudere un McDonald's a suon di pizza, pane e focacce, lievitano tante vicende parallele. All'interno di queste cornici si innestano vari siparietti comico-nostalgici animati da Renzo Arbore e Lino Banfi o da ospiti d'eccezione come Nichi Vendola e Michele Placido.

- Venerdì 5 ottobre: Una nostra Cara Amica Messicana leggerà tratti del libro "FRIDA E DIEGO una favola messicana", racconto dal qual è nato il Film Coco e ci narrerà la tradizione del Dìa de Muertos (Giorno dei morti).

In Messico la Festa dei Morti è una ricorrenza allegra e colorata. Le famiglie preparano teschi di zucchero e piatti tradizionali in onore dei defunti, poi banchettano tra le tombe. In questo giorno speciale, Fabian Negrin ambienta con la forza evocativa dei suoi colori la discesa di Frida Kahlo e Diego Rivera bambini nel Paese degli scheletri. Dall'esplorazione di quel mondo i due piccoli artisti riemergeranno migliori di prima.

LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019 (parte I)

Segna le date

Il primo evento in programma – il 24, 25, 26 settembre - sarà SALVADOR DALI’-LA RICERCA DELL’IMMORTALITA’. Il film, dedicato a uno degli artisti più fantasiosi, irruenti ed imprevedibili del ‘900, aprirà la nuova stagione della Grande Arte al Cinema per celebrare l’anniversario dei 30 anni dalla morte di Salvador Dalì (1904-1989) che cadranno all’inizio del 2019, e permetterà agli spettatori di avvicinarsi al pittore e all'uomo, così come agli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare la sua immortalità.

Il 22, 23, 24 ottobre sarà invece il momento di KLIMT & SCHIELE-EROS E PSICHE. Ci sposteremo nel 1918 a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, dove un’epoca dorata è ormai al tramonto.

Il 26, 27, 28 novembre faremo tappa nella Francia di Giverny con LE NINFEE DI MONET-UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE, che narra la storia della nascita di una delle più grandi opere d’arte del ‘900, anzi di 300 capolavori che hanno rivoluzionato l’arte successiva.

Infine, dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival, l’11 e 12 dicembre arriverà al cinema L’UOMO CHE RUBO’ BANKSY diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull’artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. 

L'AMICA GENIALE - PREVENDITE APERTE

Genere: drammatico


Trailer: Clicca Qui


Trama:
Solo l'1-2-3 ottobre vengono presentati, in anteprima al cinema, gli episodi 1 e 2 della serie tratta dal best seller di Elena Ferrante che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Sai che è possibile riservare le nostre sale?

Sai che è possibile riservare le nostre sale per eventi, meeting, congressi e corsi di formazione?
Allora cosa aspetti per info chiamaci al numero 0885422045 
o vieni a trovarci e saremo lieti di soddisfare le tue esigenze.
Multisalacorso.

Festeggia con noi il tuo COMPLEANNO!

SAPEVI CHE PRESSO IL *** MULTISALA CORSO*** PUOI FESTEGGIARE IL TUO COMPLEANNO GUSTANDOTI IL TUO FILM PREFERITO? NOI METTEREMO A DISPOSIZIONE ANCHE UNA SPAZIOSA SALETTA COMPRESA DI TAVOLI E SEDIE. 

GODITI CON NOI UNA FESTA INDIMENTICABILE

Abbonamento al cinema

Sai che con soli € 50 puoi vedere 10 film in qualunque giorno della settimana? e che quest'ultimo può valere anche per due ingressi al giorno?  Cosa aspetti? affrettati per usufruire del nostro abbonamento.





 

Mamme al cinema

Solo a Cerignola, solo presso il Multisala Corso e il Cinema Roma
NON RESTARE SENZA FILM 
Se sei in DOLCE ATTESA o se hai un BEBE' da ALLATTARE (fino a 2 anni), dal lunedì al venerdì i primi spettacoli di tutti i film sono DEDICATI a TE!
Il volume del film sarà regolato per rilassare il tuo bambino, avrai una poltrona riservata alle spalle di altri eventuali spettatori per consentirti di allattare gustandoti il film che non volevi perdere e, in più, troverai un fasciatoio per cambiare il tuo bebè e un micronde per scaldare il latte nel biberon.
Tutto ciò pagando solo €5,00
Organizzati senza remore! Ti aspettiamo! E dillo anche alle amiche!   

Tutte le nostre sale sono dotate di tutti i comfort e delle migliori attrezzature del settore


                             


Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.