LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019 (parte I)

Segna le date

Il primo evento in programma – il 24, 25, 26 settembre - sarà SALVADOR DALI’-LA RICERCA DELL’IMMORTALITA’. Il film, dedicato a uno degli artisti più fantasiosi, irruenti ed imprevedibili del ‘900, aprirà la nuova stagione della Grande Arte al Cinema per celebrare l’anniversario dei 30 anni dalla morte di Salvador Dalì (1904-1989) che cadranno all’inizio del 2019, e permetterà agli spettatori di avvicinarsi al pittore e all'uomo, così come agli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare la sua immortalità.

Il 22, 23, 24 ottobre sarà invece il momento di KLIMT & SCHIELE-EROS E PSICHE. Ci sposteremo nel 1918 a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, dove un’epoca dorata è ormai al tramonto.

Il 26, 27, 28 novembre faremo tappa nella Francia di Giverny con LE NINFEE DI MONET-UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE, che narra la storia della nascita di una delle più grandi opere d’arte del ‘900, anzi di 300 capolavori che hanno rivoluzionato l’arte successiva.

Infine, dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival, l’11 e 12 dicembre arriverà al cinema L’UOMO CHE RUBO’ BANKSY diretto da Marco Proserpio. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull’artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. 

Tutte le nostre sale sono dotate di tutti i comfort e delle migliori attrezzature del settore


                             


Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.