Vai al contenuto
Crimes of the Future
trailer
trama

Crimes of the future, il film diretto da David Cronenberg, è ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale la specie umana sta ancora imparando ad adattarsi a un ambiente sintetico e di conseguenza il corpo stesso è soggetto a mutazioni. Gli esseri umani, infatti, sono stati portati oltre il loro status naturale e ora devono affrontare delle trasformazioni e delle metamorfosi, che alterano la loro stessa composizione biologica.
Mentre l’evoluzione accelerata si diffonde celermente, le persone si dividono tra chi si lascia andare al transumanesimo senza opporre resistenza o limiti e chi, invece, prova a controllarlo. Tra i primi vi è Saul Tenser (Viggo Mortensen), un noto artista performativo, che ha abbracciato a pieno questa nuova situazione, mostrando pubblicamente in alcune esibizioni i cambiamenti che avvengono negli organi interni del suo corpo. Grazie anche all’aiuto della sua partner Caprice (Léa Seydoux), Tenser ha fatto della rimozione dei suoi organi una vera e propria performance per il suo nutrito seguito.
Sulle tracce dell’artista, però, vi è Timlin (Kristen Stewart), un’investigatrice del National Organ Registry, che studia i movimenti di Saul e Caprice per usare la loro fama a suo vantaggio: far luce e cercare di studiare al meglio questa nuova fase evolutiva della specie umana.

Durata: 105 min.
Costo: € 7
trailer
PROGRAMMAZIONE DA mercoledì 24/08/2022
ALTRI FILM IN PROIEZIONE
ALTRI FILM IN PROIEZIONE
BUONE VACANZE!
CINESTATE SOTTO LE STELLE 2022
Il Lupo e il Leone
Il bambino nascosto
Una Famiglia Vincente – King Richard
Sonic 2 – Il Film
C’mon C’mon